Una seconda casa al mare ad Albisola è una scelta ottimale, sia come investimento sia per chi desidera una casa godibile tutto l’anno.

Albisola infatti è un delizioso borgo incastonato tra le colline ed il mare cristallino, un luogo ideale in cui vivere la Liguria, comodo e perfetto per le vacanze di chi risiede in Lombardia o in Piemonte. Ben conoscendo questa realtà, abbiamo realizzato i nostri appartamenti arredati in Villa Irene ad Albisola. Appartamenti con giardini privati ed un attico con terrazzo in una splendida villa storica, comodi al mare ma immersi nel verde con un parco privato di 5000 mq.

Gli appartamenti in Villa Irene sono immobili di grande pregio, finemente ristrutturati: un’opportunità davvero unica. Dimore di prestigio in una posizione privilegiata di Albisola, dove godersi pace e tranquillità anche in piena estate, a pochi minuti dal mare.

Villa Irene è infatti immersa nel verde, ma dista solo 900 metri dalla famosa Passeggiata degli Artisti di Albisola, dal casello autostradale e dalla stazione ferroviaria.

Perché comprare casa ad Albisola?
Perché Albisola è certamente uno dei gioielli più belli della Liguria. Distinta in Albisola Superiore a Albissola Marina, è un territorio ricco di bellezze storiche, naturali e culturali, con uno splendido mare da vivere tutto l’anno.

Albisola Superiore, circondata da verdi colline con oliveti e boschi rigogliosi, gode di un clima particolarmente mite, con estati calde e ventilate ed inverni mai rigidi. Un clima davvero perfetto, grazie non solo alla vicinanza del mare, che con le sue acque cristalline è una delle Bandiere blu della riviera di ponente, ma anche alla favorevole conformazione orografica dell’entroterra, che contribuisce a creare il suo microclima.

Raggiungere Albisola Superiore è semplice perché vi sono collegamenti comodi ed efficienti, qualunque sia il mezzo di trasporto scelto per il viaggio. Situata vicino alla Via Aurelia vi è infatti l’uscita autostradale di Albisola Superiore. Ma anche con il treno Albisola è facilmente raggiungibile, grazie alla sua stazione ferroviaria centrale in cui fermano molti treni, regionali e nazionali.

Appartamenti in Villa Irene Albisola Superiore
Appartamenti in Villa Irene Albisola Superiore

Albisola è famosa nel mondo dell’arte, dell’arredamento e del design per la produzione della ceramica, una lavorazione storica iniziata alla fine del ‘400 che, nel corso dei secoli, è diventata il marchio di fabbrica di questa zona della Liguria. Tutti conoscono il celebre stile bianco-blu, ispirato proprio dal colore del mare di Albisola. Ancora oggi, Albisola è un punto di riferimento internazionale per gli artisti della ceramica, che soggiornano qui creando i loro capolavori nei tanti laboratori presenti. Grazie a questa fiorente attività artistica ad Albisola non mancano mai manifestazioni, mostre ed eventi legati al mondo dell’arte.

Ma l’arte ad Albisola non resta “chiusa” nei musei, si ritrova ovunque, dalla storica Villa Faraggiana al suo splendido lungomare. Come non ricordare ad Albissola Marina la celebre “passeggiata degli Artisti”, una vera opera d’arte a cielo aperto la cui fruizione è totalmente gratuita. La passeggiata degli artisti, lunga circa un chilometro e ricca di preziosi mosaici realizzati a partire dal 1963 da artisti italiani come Lucio Fontana, è un patrimonio di arte moderna veramente unico.

Anche durante i mesi invernali ad Albisola è possibile godere di un mare dal blu intenso che regala scorci magnifici, selvagge scogliere con splendidi fondali e grandi spiagge di sabbia, ideali per i bambini e le famiglie. Ad Albisola infine si mangia proprio bene e ci si diverte: tanti i ristoranti tipici, sia sulle colline che nel borgo antico o sul mare, ed i locali sulla costa che offrono i loro servizi tutto l’anno.
Da visitare sicuramente anche Pozzo Garitta, il borgo antico di Albissola Marina. Qui il tempo pare essersi fermato, nella piazzetta si affacciano casette colorate con antiche scalinate esterne, troviamo le fornaci, i piccoli studi artistici – ad esempio quello appartenuto a Lucio Fontana – e tante gallerie d’arte. Un vero presepe, che racconta una Liguria antica, ricca di storia e tradizione. Qui vengono regolarmente organizzati spettacoli musicali ed eventi teatrali con ospiti internazionali.

Gli appartamenti disponibili sono oramai pochi, contattaci subito senza impegno per visitare la tua futura casa ad Albisola, scoprirai un’opportunità unica di acquistare in una prestigiosa villa arredata immersa nel verde a pochi minuti dal mare e, con la nostra formula “Reddito Garantito”, se vorrai potrai goderti la tua casa in villa ad Albisola ed avere un ottimo reddito quando non potrai usarla.